fotografie di Sanzia Milesi - clic su aggiorna per visualizzare una nuova immagine HOMEPAGE
FORMAZIONE
TELEVISIONE
APPUNTI
CONTATTI
PROGETTI
DOCUMENTARIO
LINKS
cinema documentario
UN ALTRO DOCUMENTARIO
È POSSIBILE
"The Take (La presa)" di Avi Lewis e Naomi Klein: quando i propri sogni non entrano nelle urne e non resta che "occupare, resistere e produrre".
MAR AMOR
Con "Cuori all'assalto - Storia di Raffaele e Cristina", Bruno Bigoni (ri)vince il "Premio Bizzarri" nel 2003... e arriva il rumore del mare al Multisala Calabresi.
TRA PASSATO (E) PROSSIMO
"C'è molto da aspettare?". Non sembra! ...e Gaetano Di Lorenzo vince la sezione documentari della dodicesima edizione del "Visionaria International Film Festival" a Siena.
LUSSI QUOTIDIANI E NEGOZIAZIONI GIORNALIERE
Al "Festival Documentario Libero Bizzarri 2003", Roberto Giannarelli e Marco Simon Puccioni raccontano "Tutti i giorni - Viaggio in Palestina 2002".
PRIVATIZZAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'UOMO
Il documentario "We Are The Poors - Cronache dal Sudafrica 2002" di Michele Citoni porta i problemi del Terzo Mondo al decimo "Festival Bizzarri".
RAINING BOMBS -
PIOVONO BOMBE
Al decennale del "DocFest Bizzarri", il documentario di Mario Balsamo e Stefano Scialotti racconta la vita degli irakeni "Sotto il cielo di Baghdad".
...VENGA IL TUO REGNO...
Alla decima "Rassegna del Documentario Premio Libero Bizzarri" di San Benedetto del Tronto, Paolo Pisanelli presenta "Don Vitaliano".
BARRIERA INVISIBILE
In lizza nella sezione documentari del "Visionaria 2003" di Siena, il crollo del muro religioso tra israeliani e arabi nel racconto di "Un rabbino per la pace" di Gianfranco Dusmet e Paola Rosà.
COINCIDENZE PORTUALI
Con un più noto omologo ben ancorato al Lido di Venezia dall'estate, "Kawkab - Invisibili senza terra" di Tommaso Copetta, Veronica Badolin e Beatrice Barzaghi ormeggia a "Visionaria 2003" un pò all'ombra.
DOCUMENTARIO ANIMATO
È il backstage della creazione di un cartone animato il lavoro del belga Jean-Luc Slock "Koom la viim! (L'acqua è la vita!)" in gara a "Visionaria 2003".
CONFINE PANAMERICANO
Esperando la ultima ola del pubblico, "Welcome. A Docu-Journey of Impressions (Benvenuti un docu-viaggio di impressioni)" di Almudena Carracedo è alla XII edizione di "Visionaria".
CANTAMORTO IMPERITURO
Per "Visionaria 2003", "L'album dei lolliani" di Salvo Manzone: un'elegia audiovisiva dedicata all'intramontabile (appartato) Claudio Lolli e ai suoi fans dalla buona memoria.
TIPI DA SPIAGGIA
Dodicesima edizione di "Visionaria 2003" a Siena: in "Cantando la vida" di Wolf Marcus Göppner e Ines Thomsen, l'incontro con il mare di Barcellona nell'esperienza di un'attempata signora.
CANZONATURA PER LAMA
(S)DENTATA
Le peregrinazioni degli ospiti di una casa per anziani di Pescara: dopo un "Concerto per sega e chitarra" di Guido D'Alessandro e Simona Piattella, una proiezione al "Visionaria Film Festival 2003".
SONORA FINZIONE
Approda alla sezione documentari del "Visionaria 2003" di Siena, "Acoustic" di Denis Neimand: docu-fiction russa dalla buona messinscena wendersiana, ma fuori categoria.
© Sanzia Milesi, Sunday 19 May 2024